Lieto fine per la ragazzina di Baiano che era scomparsa. I carabinieri l’hanno rintracciata nel cuore commerciale di Napoli, nella centralissima via Toledo. La sedicenne, in compagnia di un amico, era confusa. I militari dell’Arma l’hanno tranquillizzata e poi l’hanno accompagnata in caserma. Di qui, il ritorno a casa. Finiscono così le ore di attesa e di paura per i genitori, che vivono per l’appunto, in Irpinia.
Ore di paura per i genitori
La giovane doveva fare rientro a casa dopo la scuola. A casa la aspettano per pranzare insieme. E invece della figlia, nessuna traccia. Per due ore nessuna notizia: la sedicenne non risponde ai messaggi inviati sul cellulare né alle chiamate. A quel punto i genitori chiamano i carabinieri di Baiano per sporgere denuncia.
Individuata grazie alla localizzazione del cellulare e alle telecamere
Grazie alla localizzazione del telefonino, i militari scoprono che la ragazzina è a Napoli, nel centro città. Prontamente i carabinieri trasmettono la nota ai militari della centrale operativa del capoluogo campano, che monitorano costantemente le decine di telecamere installate in città. Anche i militari napoletani tentano decine di chiamate fino ad ottenere finalmente una risposta.
La sedicenne è tornata a casa
La 16enne è confusa, non sa cosa dire, ma i carabinieri la tranquillizzano e poi la individuano a pochi passi dalla stazione della metropolitana di via Toledo. A questo punto inviano immediatamente una pattuglia del nucleo radiomobile e questi riconoscono la ragazza, che dopo poche ore ha potuto fare ritorno a casa.
Potrebbe interessarti anche: Girava con una pistola, arrestato a Casoria
Oppure: Aggredisce poliziotti con finta pistola, arrestato
Segui SiComunicazione su Google News