La Roma ha battuto il Feyenoord per 1-0 e ha vinto la Conference League a Tirana. Quanto vale questo trofeo, quanto vale questa coppa? Difficile dirlo, difficile dare un vero valore a questa terza competizione europea. Fatto sta che la Roma stasera gode, è campione.
L’Italia torna a vincere in Europa
La Roma ha riportato dopo 12 anni un trofeo europeo in Italia. Josè Mourinho era stato l’ultimo a sollevarla con l’Inter e oggi con la Roma torna a vincere. I giallorossi sono i primi a scrivere il loro nome nella storia della nuova competizione europea, la Conference League.
La partita a Tirana
Gara difficile sin dall’inizio. La Roma lascia spazio agli olandesi che riescono a chiudere i giallorossi nella loro trequarti. Al 32esimo in una bella ripartenza Zaniolo stoppa di petto a seguire in area di rigore. La palla si allontana di qualche metro ma l’azzurro con un guizzo di sinistro scavalca il portiere.
Il secondo tempo è tutta sofferenza
Nei primi 20 minuti del secondo tempo il Feyenoord colpisce due volte i legni della porta difesa da Rui Patricio. La Roma non riesce a uscire manovrando e lancia la palla il più lontano possibile dall’area di rigore. Il tempo, però, non aiuta gli olandesi che pur aggredendo non riescono a battere la difesa giallorossa. Al termine della gara la grande festa con Mourinho in lacrime.
Potrebbe anche interessarti: il Napoli chiude il campionato vincendo a La Spezia