Dopo il clamoroso e meritato tonfo casalingo contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco in Coppa Italia, il Napoli di Mazzarri per la 17esima giornata di Serie A scende in campo allo stadio Olimpico contro la Roma. Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Mourinho vuole punti preziosi
Mourinho per non allonarsi dalla zona Champions non vuole concedere un successo esterno al Napoli ma deve fare a meno di Dybala e davanti ritrova Lukaku dal 1′. Rischia di restare fuori Pellegrini, ballottaggio in avanti tra Belotti, Azmoun ed El Sharawy. Mistero dunque su chi farà coppia con Lukaku. Sulle corsie esterne Kristensen a destra e Zalewski a sinistra. Mancini titolare con Llorente e Ndicka.
In casa Napoli
Dopo la magra figura rimediata in Coppa Italia, il Napoli deve ritrovare energie mentali e fisiche per la delicata trasferta sul campo della Roma. Mazzarri dovrà fare a meno di Elmas, ormai destinato all’addio a gennaio con il Lipsia pronto a sborsare 25 milioni per il macedone. Nel 4-3-3 dei partenopei vedrà Meret tra i pali, con Di Lorenzo e Mario rui sulle corsie (ancora out Olivera) e Rrahmani e Juan Jesus (favorito su Natan) al centro. A centrocampo torna il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, mentre in attacco conferma per il tridente Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy; Lukaku.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Tanta curiosità sulla sfida Osimhen Lukaku
Una gara che i giallorossi devono assolutamente vincere in qualche modo dopo aver raccolto appena un punto tra Fiorentina e Bologna: in caso di sconfitta, infatti, la zona Champions rischia seriamente di allontanarsi. Il Napoli non può fare l’ennesimo passo falso, soprattutto dopo la figuraccia in Coppa Italia. Tanta curiosità sulla sfida Osimhen Lukaku. Ai posteri l’ardua sentenza.