“Il risultato elettorale ottenuto dal Vice Ministro Cirielli e dalla coalizione di centrodestra in Campania e’ positivo, tenuto conto che esso e’ il frutto di un solo mese di campagna elettorale contro l’anno intero di campagna elettorale del duo Manfredi-Fico. Cio’ premesso, lanciamo da subito la sfida per le prossime elezioni comunali a Napoli”.
“Il buon risultato ottenuto dal centrodestra si deve unicamente all’attività messa in campo da Edmondo Cirielli, al suo progetto chiaro per la Campania, che è riuscito ad aggregare tantissimi elettori e movimenti politici, a cominciare dal nostro, anche tenuto conto della debolezza dell’opposizione dello stesso centrodestra che ha caratterizzato questi ultimi dieci anni in Consiglio regionale”- continua Ronghi.
“Inoltre – aggiunge il Presidente di “Sud Protagonista” – non va
dimenticato che cinque anni fa, il cosiddetto ‘campo largo’ mise insieme l’ 82% dei consensi ed oggi, invece, supera a malapena il 50% e, quindi, ha perso molte centinaia di migliaia di voti ed alcuni di essi sono confluiti nel non voto mentre altri sono stati recuperati dal centro destra”. “Quindi, puntiamo da subito all’appuntamento politico ed elettorale che ci sarà tra due anni che vede protagonista la citta’ di Napoli nella quale il campo largo guidato da Manfredi ha già ampiamente dimostrato il suo fallimento, senza escludere che ci possano essere nuove elezioni regionali tenuto conto dell’estrema debolezza politico di Roberto Fico come Presidente della Regione”- sottolinea Ronghi, per il quale “occorre che, a partire dalla sfida lanciata da Cirielli con la sua lista, si costruisca il centrodestra in Campania sul modello di un’ampia coalizione, ripartendo dalle competenze dalle capacità e dal mondo civico sul territorio. Noi – conclude Ronghi – come ‘Sud Protagonista’ ci renderemo protagonisti di questo disegno”.



























