L’episodio è avvenuto questa mattina nei pressi di piazza Medaglie d’Oro, nel quartiere dell’Arenella. Sul posto, diverse pattuglie della Polizia, oltre agli uomini della Sezione Veterinaria dell’ASL.
L’aggressione in piazza Medaglie d’Oro
Questa mattina, intorno alle 8:00, due persone del quartiere avrebbero come di consuetudine portato i rispettivi cani a spasso. Secondo le primissime ricostruzioni dei fatti, ancora in attesa di conferma, il Rottweiler – di taglia più grande rispetto all’altro cagnolino coinvolto – si sarebbe scagliato contro l’animale e l’avrebbe morso fino a ucciderlo. In seguito alla violenza istantanea dell’animale, sarebbe scoppiata una rissa tra i padroni dei due cani, scontro che si sarebbe protratto per diverso tempo.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia per sedare la rissa e placare gli animi, ma lo scontro sarebbe stato complesso da contenere. Dopo almeno un’ora, la situazione sarebbe rientrata, dando modo agli uomini della Sezione Veterinaria dell’ASL di intervenire sul Rottweiler e sul corpo esanime del cagnolino vittima del violento raptus dell’altro animale.
Paura a piazza dei Martiri
Nel weekend, un altro caso di aggressione tra cani, stavolta in piazza dei Martiri. Secondo quanto segnalato sul gruppo Facebook “Sos amici… aiutiamoci tra noi (Sergio Colella & Rosanna Terracciano)”, una testimone avrebbe assistito all’assalto di un Pitbull – presumibilmente non tenuto al guinzaglio – ai danni di un cagnolino di piccola taglia. “La padrona è svenuta e il padrone del Pitbull è scappato”, ha raccontato la testimone intervistata dai giornalisti di Fanpage.it. “C’era molto sangue”, ha continuato, “non credevo che il cagnolino sarebbe sopravvissuto. L’intera piazza si è mobilitata per soccorrere il cagnolino e la signora: è stata una scena atroce”.
In seguito a quest’ultima vicenda, le autorità si erano mobilitate invitando a portare in giro i propri animali in sicurezza. “Si deve stare attenti sempre: i cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio per la loro e altrui sicurezza”, ha commentato il consigliere comunale, Sergio Colella. “I proprietari dei cani non devono mai essere sicuri di poterli comandare a bacchetta, non solo per il rischio che possano attaccare, ma anche per il fatto che possano scappare ed essere investiti da auto o moto”.
Potrebbe anche interessarti: Il pitbull di casa azzanna la padroncina e le sfregia il volto
Segui SiComunicazione su Google News