Cerca
Close this search box.

Rubati 14 alberi di Natale a via Calabritto, giovanissimi i ladri

Si parla anche di:

Rubati nella notte tra il sette e l’otto Dicembre, 14 dei 20 alberi di Natale acquistati dai commercianti locali in via Calabritto. Sarebbero dovuti essere addobbati in occasione dell’otto Dicembre. Borrelli dichiara: “Questi comportamenti vandalici non possono essere definite “ragazzate”.

Il furto prima ancora dell’addobbo

L’otto Dicembre, con la Festa dell’Immacolata Concezione, ha inizio ufficialmente il periodo natalizio. Una delle usanze tipiche di questa giornata è proprio l’addobbo dell’albero di Natale con luci e decorazioni. In questa occasione a via Calabritto, una delle principali strade dello shopping di Napoli, erano stati allestiti ben 20 alberi di Natale che sarebbero poi dovuti essere addobbati proprio ieri, otto Dicembre. Peccato però che questo non sia successo. Infatti, 14 dei 20 alberi acquistati dai commercianti locali sono stati rubati nella notte. Non è di certo la prima volta che accade una vicenda simile: ogni anno i fantomatici ladri di alberi agiscono indisturbati facendo perdere le proprie tracce.

Ecco le parole dei commercianti al riguardo:

Borrelli non ci sta: “Non sono normali questi comportamenti vandalici”

In molti sono concordi nell’affermare che si tratti di “bravate” giovanili. Non d’accordo con questo pensiero è sicuramente il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale sul proprio profilo Facebook ha da poco condiviso un video ritraente ragazzini che trasportano alberi di Natale. “A furia di definire questi comportamenti vandalici “ragazzate”, si è fatta passare l’idea che sia del tutto normale comportarsi in questo modo”.  

Ecco il video in questione:

Potrebbe anche interessarti: Rubati 15 computer nel liceo di Sant’Antimo. Si cercano i colpevoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/rubati-14-alberi-di-natale-a-via-calabritto-giovanissimi-i-ladri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi