Ora è certo, la Salernitana non è riuscita a salvare la serie A, dopo 3 anni i granata sono matematicamente retrocessi. A spegnere ogni rinvio dell’ormai atteso verdetto ci pensa, tra le mura amiche, il Frosinone di Di Francesco, a caccia di tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Il match del Benito Stirpe
Al Benito Stirpe i primi minuti non regalano grosse emozioni. Un Fallo ingenuo di Sambia su Valeri. Regala il calcio di rigore ai padroni di casa dopo 9 minuti di gioco, per l’esterno granata cartellino giallo.
Soulè dagli 11 metri non sbaglia e spiazza Costil spiazzato. 1 a 0 Frosinone. La Salernitana, poco attenta, perde palla sulla trequarti, Valeri si invola in contropiede con Pierozzi a terra infortunato, arrivato al limite serve l’accorrente Brescianini che tutto solo davanti a Costil infila per raddoppio ciociaro.
Siamo al 76esimo minuto. Salernitana vicinissima al gol con Gomis, subentrato a Vignato. Servito da un cross di Coulibaly manda fuori in modo clamoroso. Non ci crede neanche lui. A siglare il 3 a zero l’ex di turno Zortea in contropiede. Granata troppo sbilanciati e lenti nella manovra difensiva.
Record negativo di punti dietro l’angolo
Il club di Iervolino è in serie b con quattro giornate di anticipo. Una stagione da incubo con la possibilità di scrivere un nuovo record negativo di punti in serie A. La compagine di Colantuono dovrà cercare di evitare una brutta figura come quella del minor numero di punti nel massimo campionato italiano. Programmare il futuro e individuare le pedine giuste per ripartire, è quanto sperano i tifosi granata…
Potrebbe interessarti anche: Pomigliano, sangue in piazza: pestato un 18enne
Oppure: Forte scossa di terremoto all’alba: paura anche a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News