Cerca
Close this search box.

Salernitana Udinese, pareggio all’Arechi: in buona luce acquisti granata

Si parla anche di:

All’Arechi per la seconda sfida di campionato dopo l’ottimo pareggio conquistato all’Olimpico contro la Roma Mourinho, la Salernitana di Sousa ha sfidato l’Udinese ottenendo un altro risultato utile davanti alle quasi 20mila presenze dell’Arechi, ottima cornice nonostante il fischio d’inizio di lunedi pomeriggio.

Primo tempo

La prima frazione di gioco non ha registrato ritmi elevati di gioco. Al quarto d’ora per i Friulani si mette in luce Thauvin che prova il mancino ma il suo tiro trova la barriera. Al 16′, Samardzic da angolo trova la testa di Perez, l’argentino colpisce male e la palla finisce alta sopra la traversa. La Salernitana riesce anche a fare possesso palla grazie alla solita intesa tra Mazzocchi e Candreva a centrocampo

Dopo il cooling break la bersagliera insiste in attacco in cerca dell 1-0 con il norvegese Bohinen che al 37’ tenta la conclusione in porta, il pallone è fuori non di molto, con Silvestri che però era sulla traiettoria. Al 44′ grande occasione per l’Udinese: Lovric trova la testa di Lucca ma la conclusione del giovane attaccante italiano trova la risposta di Ochoa che blocca la minaccia. Durante il primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro limpida occasione per i friulani con Pirola che devia sfortunatamente la palla di testa verso la sua porta, ma c’è pronto super Ochoa ad evitare un clamoroso autogol granata. La prima frazione finisce a reti inviolate.

Secondo tempo

Pochi secondi dopo la ripresa si fa vedere Thauvin, conclusione centrale che viene respinta da Ocho. Paulo Sousa vede i suoi in difficoltà  e al 53’ butta nella mischia il neo acquisto della Salernitana Agustin Martegani, al posto di un esausto Bohinen. Ma dopo  4 minuti sono i bianconeri a sbloccare il match Samardzic. Kamara crossa per Lucca, che di testa riesce a pescare Samardzic che di sinistro beffa Ochoa. Il tecnico granata non ci sta. Dentro Cabral e Bradaric al posto di Botheim e Mazzocchi. Samardzic vuole regalare ai suoi il doppio vantaggio, e ci va vicino al minuto 67 quando serve Lovric al limite dell’area. Lo sloveno tira rasoterra e angolato, ma Ochoa riesce a deviare in angolo. La Salernitana agguanta il pareggio al 72’ con la punta di diamante Boulaye Dia, che dopo un’azione corale di non poco conto. Martegani fa da sponda a Candreva spalle alla porta che trova il senegalese sulla sinistra che si è liberato della marcatura. Sinistro potente. Nulla può Silvestri. Al 79′ Salernitana è vicina al vantaggia, spinta dallo stadio che è diventato una bolgia. Martegani rientra e cerca il mancino sul primo palo, Silvestri vola, nega il gol e salva la squadra. All’Arechi finisce 1 a 1.

https://www.sicomunicazione.it/salernitana-udinese-stadio-arechi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi