La natura è imprevedibile e talvolta offre scene rare, di predatori al contrario. Come è accaduto a largo di Salerno dove un polipo è stato ripreso mentre cattura un gabbiano. Senza mollarlo un attimo, con i suoi tentacoli, porta giù il volatile nelle acque del mare non lasciandogli scampo.
Di solito sono i gabbiani a catturare e a trascinare con sé i polipi, ma questa volta qualcosa è andato storto per il gabbiano che si è trovato ad avere la peggio con l’animale marino.
Il video è stato girato da un addetto dello scalo di Salerno ed è stato condiviso dall’architetto Marco Petillo, ex assessore e consigliere comunale appassionato di mare. «Incredibile, in sessant’anni che frequento il mare – dice – non mi era mai capitato di vedere una cosa simile. Il gabbiano era ferito, non riusciva ad alzarsi in volo e restava a pelo d’acqua. Quando da sotto è spuntato un grosso polpo che lo ha avvolto nei suoi tentacoli e lo ha trascinato sott’acqua». Una scena incredibile di lotta per la sopravvivenza.
Potrebbe interessarti anche: Il Centro Ufologico: avvistamenti continui intorno al Vesuvio – SiComunicazione