Al teatro Sannazaro di via Chiaia, a Napoli, il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato la campagna elettorale per le prossime regionali del suo partito e del candidato di coalizione Edmondo Cirielli. Con lui sul palco anche il vice segretario Claudio Durigon, il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi.
Il tema dell’aumento degli affitti
Il ministro Salvini è contro l’aumento delle tasse in generale sulla casa, soprattutto se uno ha uno o due appartamenti. Il vice premier ha risposto così a chi gli chiedeva dell’aumento delle tasse per i possessori di B&b. Salvini fa una differenza tra chi possiede una o due strutture ricettive e chi ne ha di più “Se uno ha 50 case può pagare qualcosa in più. Ma molti italiani affittano il loro bilocale o il bilocale che hanno ereditato da genitori e nonni per integrare la loro pensione o il loro stipendio, quindi tassare chi ha una o due proprietà non è una cosa utile né intelligente”
Il nuovo presidente sarà Cirielli e la Lega avrà un risultato storico
Campania “mi aspetto la vittoria del centrodestra e un risultato storico per la Lega. La Lega avra’, come in Calabria, un risultato storico mai avuto in precedenza”. Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, arrivando a Napoli per la presentazione dei candidati alle Regionali. “Qui noi offriamo lavoro, speranza, sviluppo – sottolinea il leader del Carroccio – non mance e pacche sulle spalle. Penso alla nuova fermata delle Ferrovie dello Stato a Bagnoli, non solo per l’America’s Cup, che portera’ a Napoli e in Campania tantissimi visitatori e soldi, ma anche per i cittadini di un’area che va assolutamente recuperata”.



























