Cerca
Close this search box.

Salvini a Napoli: dal ponte sullo Stretto fino ai diritti civili (VIDEO)

Si parla anche di:

Una toccata e fuga, quella di Salvini a Napoli, fatta in occasione dell’ultimo congresso Ugl al Hotel Royal Continental di via Partenope.

Salvini a Napoli per il congresso dell’Ugl

Il ponte sullo stretto: un’opera importante per l’intero paese. L’alta velocità tra Napoli e Bari: qualcosa di cui si parla da anni e che solo questo governo sta effettivamente implementando. Tra un accenno al rapporto con i sindacati e al mondo del lavoro, il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato in visita a Napoli per testimoniare la sua vicinanza all’Ugl – l’Unione Generale del Lavoro in occasione del suo ultimo congresso sul territorio. Sulla questione della grande opera del ponte sullo stretto di Messina, Salvini si è detto enormemente soddisfatto: “I cittadini avranno pari diritto di mobilità: sarà un’opera green che costerà meno della metà del Reddito di Cittadinanza“.

Tanti i problemi legati al mondo dei trasporti, al sud e in Campania. Al riguardo, il leader della Lega ha poi fatto il punto della situazione sugli investimento per l’implementazione dei collegamenti ad alta velocità tra Napoli e Bari. “Sarà realtà dal prossimo luglio: parliamo di investimento di soldi veri, che aprono cantieri veri. I trasporti in città? Ricevo molte lamentele, ma è una responsabilità degli enti locali. Se continuano a non funzionare bene convocherò la Regione a Roma. Se De Luca vuole incontrarmi io sono disponibile, ma a differenza di altri governatori lui non me lo ha mai chiesto”. E proprio sul presidente della Regione, Salvini si è detto aperto alla possibilità di un suo terzo mandato. “Se una persona è brava a governare, anche un quarto mandato va bene. Se è una capra, invece, anche uno solo è troppo”.

Dal podio, infine, dopo un lungo cerimoniale che si è aperto con l’Inno di Mameli, Salvini ha colto la palla al balzo per parlare di diritti dei lavoratori e diritti civili. “Altri celebrano in piazza altri pride, io sono per il lavoro pride. Poi a casa loro possono essere omosessuali, eterosessuali, demisessuali, pansessuali. Però i cosiddetti diritti civili, se non porti a casa lo stipendio, sono difficili da sostenere“, la sua conclusione.

@sicomunicazione #MatteoSalvini a #Napoli parla di #pride e di #lavoro e dice: “I cosiddetti #diritticivili, se non porti a casa lo stipendio, sono difficili da sostenere”. E tu, che ne pensi? #salvini #lega #governomeloni #pridemonth #lgbt #lgbtq #lgbt🌈 #lgbt🏳️‍🌈 ♬ suono originale – sicomunicazione

Potrebbe interessarti anche: Il meteo non ferma i sindacati: in migliaia sul lungomare Caracciolo

Oppure: Pestata dal figlio del boss perché trans: la terribile diretta sui social

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/salvini-napoli-ugl-ponte-stretto-diritti-civili-pride/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi