Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

San Gennaro scioglie il sangue. Battaglia: “Metterei esposto il sangue di ogni bambino di Gaza”

Si parla anche di:

Alle ore 10.07 si è compiuto il prodigio di settembre di San Gennaro. In un Duomo gremito risuonano le parole accorate e commosse di Don Mimmo Battaglia che ricorda il sangue dei bambini di Gaza e di tutte le vittime di guerra.

“Oggi la parola sangue ci brucia addosso perché il sangue è un linguaggio che tutti capiamo e che chiede conto a tutti – ha detto – il sangue di San Gennaro si mescola idealmente al sangue versato in Palestina, come in Ucraina e in ogni terra ferita dove la violenza si crede onnipotente e invece è solo rumore. Il sangue è sacro: ogni goccia innocente è un sacramento rovesciato”.

“Se potessi, accoglierei in un’ampolla il sangue di ogni vittima, bambini, donne, uomini di ogni popolo, e lo esporrei qui, sotto queste volte, perché nessun rito ci assolva dalla responsabilità, perché la preghiera senta il peso di ogni ferita e non scivoli via. E oggi, con pudore e con fuoco, dico: è il sangue di ogni bambino di Gaza che metterei esposto in questa cattedrale, accanto all’ampolla del santo perché non esistono “altre” lacrime: tutta la Terra è un unico altare”.

https://www.sicomunicazione.it/san-gennaro-scioglie-il-sangue-battaglia-metterei-esposto-il-sangue-di-ogni-bambino-di-gaza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA