Il Napoli di Spalletti, in terra emiliana affronta il Sassuolo di Alessio Dionisi. Calcio d’inizio al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 20.45. Raspadori, come risaputo, si ferma per un problema muscolare che rischia di tenerlo fuori per oltre sei settimane.
In casa Napoli si valutano modifiche
Secondo le ultime indiscrezioni mister Spalletti potrebbe tenere fuori qualche titolare fisso dagli undici iniziali, ad esempio lo stratosferico Osimhen. Il nigeriano classe 1998 avrebbe bisogno di rifiatare in vista dell’andata degli ottavi di finale di martedì a Francoforte contro l’Eintracht. Al suo posto può farsi trovare pronto Simeone ma non esclude una riconferma del duo Kvaratskhelia-Osimhen. A riposare potrebbe essere anche il messicano Hirving Lozano con Matteo Politano, ex di giornata, pronto a giocare dal primo minuto.
In casa Sassuolo pesante l’assenza di Berardi
Per la squadre di Dionisi pesa l’assenza di Berardi, di certo una bella notizia per il Napoli, anche perchè l’attaccante nelle ultime partite aveva ritrovato la condizione ed era stato decisivo in diverse occasioni. Un problema in meno per gli azzurri. In avanti, senza Berardi, spazio a Bajrami sulla destra con Matheus Henrique e Laurienté a completare il terzetto alle spalle di Defrel, con Pinamonti pronto a subentrare nella ripresa.
Le ultime sul rischio nebbia
Paolo Corazzon, meteorologo di 3B Meteo, intervenuto durante una trasmissione radiofonica ha sottolineato il rischio nebbia a cui potrebbe essere esposto il match tra Sassuolo e Napoli. La nebbia sarà più consistente durante le ore notturne ma già durante la partita potranno esserci fenomeni di foschia.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (Olivera); Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano (lozano), Kvaratskhelia, Osimhen (Simeone). Allenatore: Spalletti.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, lungo stop per Raspadori
Oppure: Napoli Cremonese 3-0, vittoria importante ma non bella
Segui SiComunicazione su Google News