A Scampia un 26enne ha estratto una pistola puntandola contro degli agenti di polizia. N.M., originario di Napoli, dovrà rispondere di porto abusivo di arma clandestina, resistenza aggravata a pubblico ufficiale nonché di una denuncia per ricettazione. E’ accaduto la scorsa notte in via Micheluzzi, nel quartiere della periferia Nord di Napoli.
L’inseguimento dei poliziotti, poi l’arresto
I poliziotti erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando hanno notato due persone con il volto coperto a bordo di uno scooter: al momento dell’alt, però, i due hanno accelerato la corsa e il passeggero ha estratto una pistola puntandola contro gli agenti. Una volta elusi i controlli, è scattato un inseguimento durante il quale chi era alla guida ha effettuato manovre pericolose mentre il passeggero puntava l’arma verso i poliziotti.
La corsa si è interrotta nella zona pedonale del lotto T/A in via Fellini, quando i due hanno perso il controllo dello scooter e sono caduti al suolo. Si sono dunque dati alla fuga a piedi, e proprio in quegli istanti il passeggero si è disfatto della rivoltella ma è stato subito raggiunto dagli agenti. Ne è nata una colluttazione al termine della quale è stato bloccato mentre il conducente è riuscito a seminare i poliziotti.
Dopo aver recuperato l’arma, una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa e munita di sette cartucce di cui una camerata, dai controlli è emerso che lo scooter utilizzato dai due uomini era stato rubato lo scorso gennaio. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario.
Potrebbe interessarti anche: Grave incidente lungo via Caracciolo: quattro i giovani coinvolti
Oppure: Incidente auto moto a Mergellina: due i feriti
Segui SiComunicazione su Google News