Sono Fabio Rosa e Danilo Boz, entrambi 19enni e tesserati per il Maniago Vajont — squadra che milita nel campionato di Promozione del Friuli-Venezia Giulia — le vittime del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì 5 agosto 2025 all’interno della galleria Val Colvera, tra Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone.
I due viaggiavano a bordo di una Renault Twingo insieme al compagno di squadra Andrea Zoccoletto, che si trovava alla guida del veicolo. L’auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, e per Rosa e Boz non c’è stato nulla da fare.
Zoccoletto, ferito nell’impatto, è stato soccorso e trasportato in elicottero notturno all’ospedale di Udine. Le sue condizioni sono serie, ma non destano preoccupazione. I tre calciatori stavano rientrando a casa dopo un allenamento serale della preparazione estiva, che si svolge nel centro sportivo di Poffabro. Sull’altro veicolo coinvolto, una seconda auto, viaggiava una donna di 72 anni, immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Pordenone.
Segui SiComunicazione su Google News