L’azione di sciopero aziendale della Circumvesuviana di 4 ore, dalle ore 9 alle ore 13, dalla organizzazione sindacale Usb (Unione Sindacale di Base), ha fatto registrare a Napoli e in diversi comuni della provincia non pochi disagi. Per i pendolari abituali, abbonati e non abbonati è uno sciopero che pesa come un macigno come anche per le decine di gruppi organizzati di turisti, fermi al palo in cerca di altre alternative di spostamento.
Lo sciopero fuori la stazione della Circumvesuviana
Eav, attraverso il suo portale internet ufficiale ha fatto sapere che durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è stata subordinata al numero di lavoratori aderenti alla protesta.
Sicurezza dei lavoratori e del servizio, miglioramento e potenziamento dei livelli giornalieri di pulizia, manutenzione e vigilanza, superamento penalizzazioni salari d’ingresso neo assunti, libero esercizio del diritto di sciopero, incremento delle retribuzioni. Sono questi i temi sul tavolo ormai da troppo, incalcolabile tempo. I pendolari e i turisti sono esasperati
Potrebbe interessarti anche: Sciopero Eav, lunedì 4 ore di stop: disagi per i viaggiatori
Oppure: Sciopero nazionale del trasporto aereo: disagi anche a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News



























