Cerca
Close this search box.

Sciopero generale Cgil e Uil, i disagi annunciati a Napoli

Si parla anche di:

Lo sciopero nazionale indetto per venerdì 17 novembre da CGIL E UIL arrecherà molti meno disagi, soprattutto dal punto di vista della mobilità. A livello nazionale è stato revocato lo sciopero del trasporto aereo e lo stop del trasporto locale è sceso a 4 ore, dalle 9 alle 13, dopo le insistenti pressioni del ministro dei trasporti Matteo Salvini.

Manifestazione in Piazza del Plebiscito

A Napoli i sindacati hanno annunciato in conferenza stampa i dettagli della giornata, in programma c’è infatti una manifestazione in piazza del Plebiscito.

Non si fermano EAV e ANM

Per quello che riguarda il settore trasporti c’è una notizia confortante per i pendolari napoletani:  le aziende di trasporto pubblico Anm e Eav non parteciperanno in alcun modo alla mobilitazione, a fermarsi saranno i trasporti marittimi per 4 ore.

Altri dettagli sullo sciopero a Napoli

I tassisti incrociano le braccia per 24 ore, mentre nella pubblica amministrazione e nella scuola lo sciopero ha la validità di 8 ore o per l’interno turno di lavoro. Garantiti i servizi essenziali per quanto riguarda il comparto sanitario, ma restano a rischio visite mediche, soccorsi ed emergenza. Da sottolineare il coinvolgimento degli uffici postali ma almeno negli uffici del capoluogo dovrebbero essere garantiti i servizi essenziali.

https://www.sicomunicazione.it/sciopero-generale-notizie-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi