Ha appena dodici anni il ragazzino fermato dai carabinieri che ha scippato un Rolex Daytona da 27mila euro a un turista americano nel centro di Milano. E’ successo nel cuore della city alle 23. Il ragazzino con un complice ha spruzzato sul volto dello straniero dello spray al peperoncino. In pochi secondi è scappato via con il prezioso orologio.
E’ il suo quarto colpo nel giro di un mese
Un passante ha immediatamente segnalato il fatto ai carabinieri che sono riusciti a trovare il ragazzino nelle vicinanze. Il dodicenne all’arrivo dei militari ha gettato a terra il Rolex, che è stato poi recuperato e riconsegnato all’americano. Il “preadolescente” è irregolare sul territorio italiano e ha già alle spalle quattro episodi nell’ultimo mese. È stato segnalato alla Procura dei Minorenni e affidato a una comunità in provincia di Genova.
Analogo caso in periferia, sempre a Milano
Fermo nel traffico a bordo della bellissima Ferrari Portofino rossa con il braccio fuori dal finestrino è stato derubato del suo Bulgari d’oro. In due hanno portato a segno il colpo. Uno è sceso dallo scooter, si è avvicinato al coupè e ha sfilato l’orologio modello Roma del valore di 22mila euro. Poi è risalito in sella e, insieme al complice alla guida della moto, è scappato tra le auto ancora imbottigliate.
Potrebbe anche interessarti: Torre del Greco: Carabinieri perquisiscono casa e trovano droga
Segui SiComunicazione su Google News