In direzione Milano e Genova le tifoserie di Roma e Napoli si stavano muovendo per seguire le loro squadre in trasferta. Sul tratto dell’Autosole tra Monte San Savino e Arezzo i due gruppi di tifosi si sono incrociati in quello che doveva essere un viaggio sportivo. I tifosi azzurri fermi a un’Autogrill sono stati raggiunti da quelli gialorossi. Scontri per pochi attimi, ma molto violenti raccontano i testimoni.
Per la Questura si tratta di agguato dei tifosi azzurri contro i giallorossi
Secondo la Questura di Arezzo all’origine degli scontri l’agguato teso da un gruppo di ultrà del Napoli ai romanisti in transito per raggiungere Milano. I tifosi del Napoli fermi all’autogrill, scortati dalla polizia, hanno lanciato sassi e fumogeni contro i romanisti in transito. I giallorossi hanno parcheggiato le auto lungo l’autostrada e sono tornati indietro per affrontare gli avversari. Per la Polizia i napoletani stavano attendendo quel momento per lanciare sassi e fumogeni contro gli avversari.
Scontri nell’Autogrill dove morì Gabriele Sandri
Sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia per ripristinare l’ordine, ma ormai la guerriglia era finita. Sono almeno due i tifosi feriti nei tafferugli e sarebbero due sostenitori della Roma. Uno dei due è stato trasferito in codice giallo in autombulanza colpito da un coltello di striscio.
Traffico in tilt, l’avviso di Autostrade per l’Italia
Si sono formati 14 chilometri di coda, sulla A1 Milano–Napoli, tra Chiusi e Arezzo in direzione di Firenze, in seguito agli scontri tra le tifoserie giallorosse e quelle del Napoli. A comunicarlo è il sito di Autostrade per l’Italia. “Sulla A1 Milano-Napoli, tra Chiusi e Arezzo in direzione di Firenze, segnaliamo 14 km di coda, in diminuzione, per una manifestazione messa in atto da un gruppo di tifosi in prossimità dell’area di servizio Badia Al Pino. In alternativa, per lunghe percorrenze in direzione di Bologna e Milano – si legge – consigliamo di utilizzare la A24 Roma-Teramo e la A14 Adriatica“

Potrebbe anche interessarti: Due vittime in incidenti stradali nella notte a Napoli e Ottaviano
Segui SiComunicazione su Google News