Cerca
Close this search box.

Scontri ad agosto dopo Verona Napoli, emessi 24 daspo

Si parla anche di:

Firmati e notificati venerdì dal Questore di Verona, sono 24 i provvedimenti a carico di 20 ultras dell’Hellas Verona e 4 della Triestina che, gemellati con la tifoseria scaligera, si sarebbero recati nel capoluogo veronese per dare manforte ai gialloblu in occasione della sfida casalinga del girone di andata di Serie A contro il Napoli. 
I provvedimenti applicati vanno da 1 anno per otto tifosi senza precedenti, a 2 anni per altri sei tifosi, 3 anni per uno, 5 anni per altri quattro e 7 anni per due. Per altri 3 tifosi, già destinatari di Daspo, è scattato l’aggravamento dai 4 ai 7 anni.

Gli eventi di agosto

I fatti risalgono alla sera del 15 agosto scorso, al termine dell’incontro Hellas Verona-Napoli. Un gruppo di ultras scaligeri aveva dapprima cercato di raggiungere il parcheggio adibito agli ospiti, poi aveva rincorso a piedi alcuni tifosi napoletani con l’intenzione di aggredirli. L’azione era stata interrotta dai poliziotti della Digos; uno degli agenti, mentre tentava di procedere all’identificazione di un ultras locale completamente travisato, era stato fatto bersaglio di spintoni e percosse da parte degli altri tifosi veronesi che si erano riuniti compatti e avevano mantenuto un atteggiamento ostile e violento nei confronti delle Forze di Polizia.

Potrebbe interessarti anche: Festa scudetto: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15

Oppure: Napoli Salernitana, gli ultras granata chiedono rispetto sportivo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/scontri-napoli-verona-24-daspo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi