Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scontro in mare con Polizia, arrestato 37enne di Napoli

Si parla anche di:

Un uomo di 37 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A suo carico anche una denuncia per danneggiamento di beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione.

L’episodio, immortalato anche da un filmato diffuso dalla testata online “IL DISPARI” si è verificato nelle acque della baia di San Francesco a Forio d’Ischia, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Mare, insieme al personale della Capitaneria di Porto, erano impegnati in un servizio di pattugliamento costiero. A seguito della segnalazione di un’imbarcazione precedentemente sottoposta a sequestro amministrativo, che si era allontanata dall’ormeggio senza autorizzazione, le forze dell’ordine sono intervenute prontamente. Nonostante i ripetuti ordini di fermarsi, il conducente ha proseguito la navigazione a velocità sostenuta, cercando di eludere i controlli. Durante l’inseguimento, ha urtato intenzionalmente uno degli acquascooter in dotazione alla Polizia, provocando la caduta in mare di un agente. L’uomo è stato infine raggiunto e bloccato; l’imbarcazione è stata nuovamente posta sotto sequestro. L’agente ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale Rizzoli per le cure del caso.

Gli avvocati: “In un video tutta la verità”

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto dagli operatori intervenuti. A parlare in queste ore gli avvocati Sergio Pisani e Marco Cioffi, difensori del 37enne. Alla stampa dichiarano che il loro assistito non avrebbe né tentato di sottrarsi al controllo né urtato intenzionalmente l’acquascooter della Polizia di Stato, causando la caduta dell’agente in mare. I legali affermano di essere in possesso di un filmato che, a loro dire, proverebbe l’estraneità dell’uomo rispetto alle accuse contestate e ne chiedono l’immediata valutazione da parte dell’autorità giudiziaria. Novità potrebbero emergere nelle prossime ore.

https://www.sicomunicazione.it/scontro-in-mare-con-polizia-arrestato-37enne-di-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA