Cerca
Close this search box.

Grandi, Azzurri! Gli auguri in lingua al Napoli dall’Orientale

Si parla anche di:

Con un lungo videomessaggio condiviso sui loro canali social, il Rettore dell’ateneo napoletano e un folto manipolo di docenti di lingua hanno fatto i propri auguri – rigorosamente in lingua – agli Azzurri. Ecco le parole che hanno rivolto a Spalletti e al suo team.

Gli auguri in lingua da parte dell’Orientale al Napoli

Anche l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” si è unita alla lunga schiera delle istituzioni che stanno rendendo omaggio alla vittoria dello scudetto della squadra azzurra e l’ha fatto con un video di congratulazioni in tutte le lingue della squadra. Una trovata particolarmente piacevole, che dà la misura di quanto eterogeneo sia il team sportivo, che si sposa con la vocazione dell’istituto: “Tutte lingue che l’Ateneo insegna nei suoi dipartimenti”, ricorda la didascalia di corredo al video. Dopo alcune immagini della città bardata d’azzurro, si apre con le congratulazioni del Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, al presidente Aurelio De Laurentiis, al mister Luciano Spalletti e alla fine del video al capitano della squadra Di Lorenzo e agli altri calciatori italiani della rosa.

Quindi, la sfilza di contributi in lingua: Blerina Suta (albanese), Luca D’Anna (arabo), Marika Ferraro (tedesco), Maria Cristina Lombardi (norvegese), Sarah Pinto (francese), Andrea De Carlo (polacco), Vincenzo Arsillo (portoghese), Maya Padeshka (macedone), Andrea Brigaglia (lingua Ewondo), Jana Altmanove (slovacco), Marco Ottaiano (spagnolo), Andrea De Benedettis (coreano), Gaga Shurgaia (georgiano) e Andrea Brigaglia (pidgin nigeriano). Ecco il risultato finale.

Potrebbe anche interessarti: Festa scudetto per Napoli Fiorentina, non ci sarà la zona rossa

Oppure: Napoli campione d’Italia per la terza volta: è festa in tutto il mondo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/scudetto-napoli-universita-lorientale-auguri-in-lingua-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi