Torna in città l’evento l’evento podistico che porta gli atleti in corsa sul territorio partenopeo per oltre 40km: la Neapolis Marathon. Ecco come si svolgerà la seconda edizione della maratona partenopea.
Oltre 40 chilometri per le vie della città
Oltre 2.000 atleti attesi in gara nel week end, 28 paesi di tutto il mondo rappresentati, quattro prove per vivere Napoli senza auto e nella sua più straordinaria bellezza, oltre a un villaggio dedicato allo sport e alla nutrizione. Queste sono solo alcune delle prerogative della seconda edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la competizione che domenica 23 ottobre riporta nella città di Partenope la sfida sulla distanza dei 42,195 km e che alla fine della prossima settimana consentirà agli appassionati che hanno scelto di correre a Napoli di farlo tra alcune delle bellezze della città.
Un’evento che unisce sport e salute, passione e agonismo
Non solo maratona, infatti, nel programma della domenica di corsa con partenza e arrivo da piazza del Plebiscito: si correranno anche la Italiana Assicurazioni Neapolis Half e la non competitiva Sea Run. Maratona e mezza si svilupperanno lungo lo stesso percorso di 21,097 km, che i maratoneti dovranno percorrere due volte: partenza e arrivo a piazza del Plebiscito.
Potrebbe anche interessarti: Napoli City Half Marathon, runner da 53 nazioni
Segui SiComunicazione su Google News