Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito una confisca di prevenzione per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, nei confronti di un ex commercialista residente nella provincia sannita. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale Penale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, in applicazione della normativa antimafia prevista dal D.Lgs. n. 159/2011.
I dettagli
Il destinatario della misura era già stato condannato per il reato di associazione mafiosa (art. 416 bis c.p.) e risultava gravato da numerosi precedenti penali. Le indagini patrimoniali condotte dalle Fiamme Gialle, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno evidenziato una notevole sproporzione tra i redditi dichiarati e le ricchezze possedute dall’uomo, ritenute frutto di gravi attività illecite.
Ecco i beni confiscati
Tra i beni confiscati figurano un attico di pregio nel centro di Roma, una villa su più livelli a Benevento e una porzione di fabbricato urbano all’interno di un complesso edilizio a Torrecuso. Tutti immobili di alto valore, accumulati secondo gli inquirenti grazie ai proventi di attività criminali.
Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri è vivo: smontata la bufala online sulla morte
Oppure: Napoli, manifestanti pro Gaza irrompono in stazione centrale
Segui SiComunicazione su Google News



























