Cerca
Close this search box.

Serie A, le sfide più attese della 22esima giornata

Si parla anche di:

di Marco Staiano

Milan-Torino l’anticipo da non perdere

La 22esima giornata della Serie A parte con il match Milan-Torino. Calcio d’inizio questa sera alle ore 20.45. I rossoneri accolgono i granata a San Siro per una partita che non dovranno assolutamente steccare, soprattutto in vista dell’obiettivo principale che resta la qualificazione alla Champions League. Calabria e compagni hanno infatti detto addio alle speranze di difendere il titolo di campione d’Italia. Gli uomini di Djuric, vittoriosi nell’ultima sfida al club lombardo non hanno la pressione del Milan e cercheranno di guastare i piani di mister Pioli. Zlatan Ibrahimovic di nuovo tra i convocati, dopo 8 mesi e mezzo.

La Lazio di Sarri ospita all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini

Altro match che si preannuncia entusiasmante è quello che vedrà impegnata la Lazio di Sarri contro l’Atalanta, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Il tecnico biancoceleste conosce perfettamente l’importanza del momento e in conferenza stampa sottolinea che i suoi giocatori si stanno applicando anche per eliminare le imprecisioni che si verificano per qualche minuto durante le partite. Gasperini dal canto suo, proverà a sfruttare al meglio uno dei reparti offensivi, sulla carta, più in forma d’Europa. La Dea Bendata è imbattuta all’Olimpico da sei stagioni e cercherà di mantenere solido questo tabù, ai danni di Immobile e compagni.

Il punto sulle campane, ecco le sfide di Napoli e Salernitana

Le squadre campane in massima serie, Napoli e Salernitana, si preparano a sfidare rispettivamente, Cremonese e Verona. Dopo la vittoria per 0-3 contro lo Spezia, il Napoli è a lavoro per preparare il match di domenica contro il team lombardo. I grigiorossi si sono rivelati un’avversaria ostica per gli azzurri di Spalletti, usciti sconfitti nell’ultimo incontro di Coppa Italia ai rigori.

La Salernitana di patron Iervolino, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus, approda al Bentegodi di Verona. In chiave salvezza gli uomini di Nicola si giocano davvero molto. Zaffaroni, mister degli Scaligeri, è alle prese con forfait importanti, soprattutto nel reparto offensivo.

Il programma completo della 22esima giornata

Venerdì 10 febbraio

Milan-Torino, ore 20.45

Sabato 11 febbraio

Empoli-Spezia, ore 15:00

Lecce-Roma, ore 18:00

Lazio-Atalanta, ore 20.45

Domenica 12 febbraio

Udinese-Sassuolo, ore 12.30

Bologna-Monza, ore 15:00

Juventus-Fiorentina, ore 18:00

Napoli-Cremonese, ore 20.45

Lunedì 13 febbraio

Verona-Salernitana, ore 18.30

Sampdoria-Inter, ore 20.45

Potrebbe interessarti: Spezia Napoli 0-3, troppo Osimhen per tutti

Oppure: Santoriello, il pm dell’inchiesta Prisma: “Odio la Juve”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/serie-a-sfide-attese-22esima-giornata/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi