Cerca
Close this search box.

Si gioca! Accolto il ricorso del Napoli con la Juve, anche De Luca commenta

Si parla anche di:

Sembrava una grossa ingiustizia non dare voce al campo e non vedere uno dei match più attesi e belli del campionato. Oggi la buona notizia per gli azzurri. Nel pomeriggio il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso del Napoli annullando la decisione del Giudice Sportivo.

Il comunicato del Collegio di Garanzia

Nella nota ufficiale si legge: “Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”.

Si accorcia la classifica

Disposta quindi la disputa del match contro la Juventus che il 4 ottobre scorso non si giocò per la mancata presentazione degli azzurri a Torino a seguito del blocco della squadra da parte dell’ Asl. Revocata anche la penalizzazione di un punto. In classifica ora i bianconeri perdono 3 punti e passano da 27 a 24, affiancati dalla Roma e proprio dal Napoli.

Anche De Luca commenta

“L’accoglimento del ricorso ripristina giustizia e correttezza.- dice il governatore della Campania, Vincenzo De Luca – Si riconoscono come valide e irrinunciabili le ragioni di tutela della salute espresse dalle decisioni delle Asl di Napoli, e soprattutto si ripristinano i valori della lealtà sportiva, clamorosamente violati dalle precedenti sentenze. Non si può non esprimere una piena e grande soddisfazione e l’apprezzamento per la decisione del Coni”.

https://www.sicomunicazione.it/si-gioca-accolto-il-ricorso-del-napoli-per-il-match-con-la-juve/

In evidenza

CRONACA

POLITICA