Ieri sera allo stadio Maradona Giovanni Simeone ha realizzato la doppietta che ha dato la vittoria, la quinta di fila in Champions League, al Napoli. Contro i Rangers all’attaccante argentino sono bastati solo 15 minuti per piazzare la doppia zampata che ha reso lui unico come il padre.
La coincidenza delle 4 partite
Nella storia della coppa dei Campioni e della Champions League solo 2 argentini hanno realizzato 4 gol nelle loro prime 4 presenze nella massima competizione europea. Uno è Giovanni Simeone, giocatore del Napoli, e l’altro è Diego Simeone, suo padre. Il Cholo e il Cholito, infatti, hanno questo straordinario record in comune che li lega. Il primo, Diego, segnò due doppiette nelle sue prime due apparizioni nel 96/97 con la maglia dell’Atletico Madrid. Quello che oggi è l’allenatore della squadra biancorossa segnò nella gara d’esordio contro la Steaua di Bucarest e nel secondo turno contro il Widzew Lodz.
Le reti del Cholito
Giovanni Simeone, evidentemente figlio d’arte, ha segnato ieri la sua quarta rete in questa edizione della Champions, la prima che lo vede protagonista. Le reti nella prima giornata contro il Liverpool, nella scoppiettante vittoria 6-1 ad Amsterdam contro l’Ajax e ieri con la doppietta contro i Rangers.
Potrebbe anche interessarti: Napoli Rangers 3-0. Sono 5 vittorie di fila in Champions League
Segui SiComunicazione su Google News