Cerca
Close this search box.

Marocco, le novità sul sisma dall’altro lato del Mediterraneo

Si parla anche di:

sisma in marotto, le utlime

Oltre ad almeno 1.037 morti, il nuovo bilancio delle vittime del sisma in Marocco comprende 1.204 feriti di cui 721 gravi. A renderlo noto, il ministero dell’Interno alla televisione nazionale marocchina. Nella sola provincia di Al Haouz, la più colpita dal sisma, si registrano 542 morti, secondo il bilancio del dicastero. I soccorritori hanno lavorato tutta la notte, cercando i sopravvissuti nell’oscurità, nella polvere e nelle macerie. Il piccolo villaggio di Moulay Brahim, scavato nel fianco di una montagna a sud di Marrakech, è risultato particolarmente colpito. La maggior parte dei muri degli edifici sono crollati, le finestre sono andate in frantumi e più di una dozzina di case sono state ridotte in macerie. Diversi i residenti sono in trappola.

Intanto, il web si sta affollando di video e foto che testimoniano la gravità della situazione in Marocco dopo il sisma. Ecco alcuni esempi.

Il concerto annullato: musicisti bloccati a causa del sisma

Il concerto dell’Orchestra e del Coro del Teatro alla Scala diretti dal Maestro Riccardo Chailly previsto per questa sera al Bozar di Bruxelles non potrà avere luogo a causa dell’impatto del tragico terremoto che ha colpito il Marocco sul traffico aereo europeo. L’apparecchio che questa mattina avrebbe dovuto trasportare da Aalborg, sede del concerto di ieri sera, a Bruxelles i 215 tra professori d’Orchestra, artisti del Coro e membri dello staff è stato trattenuto a terra all’aeroporto di Marrakech e le conseguenze del terremoto su diverse tratte europee non hanno consentito di trovare un’altra soluzione in tempo utile per il concerto di questa sera. La tournée proseguirà con le tappe a Lussemburgo l’11 e Parigi il 12 settembre.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto magnitudo 6.8 in Marocco, centinaia i morti. Panico per italiani nel paese

Oppure: IT-Alert, il 12 settembre si prova il sistema di allarme in Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/sisma-marocco-foto-video-aggiornamenti-terremoto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi