Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all’Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato.
I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel territorio nazionale ed in provincia, specializzati in particolar modo in furti di alcolici, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto presentata dal titolare del supermercato DECO di Oliveto Citra (SA), in riferimento a furti avvenuti il 5 febbraio e il 10 maggio u.s.
Le indagini, secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria operante, avrebbero rivelato che il gruppo utilizzava un modus operandi consolidato: un complice fungeva da palo in un’auto a noleggio mentre gli altri due occultavano bottiglie di champagne e liquori costosi all’interno degli abiti per eludere i sistemi antitaccheggio. L’identificazione è stata possibile grazie alle banche dati di riconoscimento facciale e all’attività di indagine condotte dalla Polizia di Stato.
Da ulteriori indagini condotte dagli agenti è risultato che i cittadini georgiani avessero numerosi precedenti per furto e svariati FVO (Foglio di Via Obbligatorio) in diverse città italiane; è stato inoltre emesso il provvedimento del questore del divieto di ritorno nel comune di Oliveto Citra per la durata di tre anni.
Potrebbe interessarti anche: Corpo senza vita sui binari a Casalnuovo, i dettagli
Oppure: De Luca, stop definitivo terzo mandato: emendamento Lega bocciato in Senato
Segui SiComunicazione su Google News