Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

20enne scomparsa a Torino, i timori della famiglia di Sofia

sofia napolitano scomparsa

Arriva in parallelo alla notizia del bimbo di 7 anni scomparso a Milano, la notizia della 20enne di cui sono perse le tracce a Torino. La giovane, studentessa universitaria, avrebbe comunicato alla famiglia di starsi recando in facoltà per un esame assieme a un’amica, ieri, salvo poi sparire nel nulla. La famiglia, dopo una prima giornata in apprensione, ha iniziato a diffondere appelli e a far circolare foto con richieste di aiuto.

Gli appelli dei parenti per ritrovare la giovane

“La mia Sofia è scomparsa, da ieri non abbiamo più due notizie”: si apre così la nota che ora rimbalza in rete firmata dalla madre di Sofia, che da Napoli, insieme al marito e al resto della famiglia, cerca di saperne di più sulla figlia che, dal capoluogo piemontese, non sembrerebbe essere più raggiungibile da nessuno dei suoi cari.

La famiglia ipotizza che Sofia possa essersi allontanata – forse volontariamente – insieme a un giovane coetaneo con il quale intratteneva una relazione. Il ragazzo, di origini colombiane, sarebbe scappato dal Sudamerica a 16 anni, per arrivare in Europa e vivere tra Polonia e Spagna per alcuni anni, fino ad arrivare a Torino lo scorso maggio. Il ragazzo, incensurato ma, a quanto si apprende, senza permesso di soggiorno, potrebbe essere senza fissa dimora.

Una decina di giorni fa, la giovane aveva detto ai familiari di aver interrotto la sua relazione con il ragazzo, fa sapere un parente. La comunicazione, però, potrebbe essere stata una scusa per evitare i commenti di disapprovazione da parte dei parenti, che non avrebbero accettato la frequentazione tra i due.

“Ora non abbiamo notizie di tutti e due, potrebbero essere insieme. Siamo molto preoccupati”, ha fatto sapere lo zio di Sofia. La ragazza, che ha capelli castani lunghi e ricci (in alcune foto appare con i capelli lisci), non avrebbe con sé i documenti. Al momento della scomparsa, avrebbe indossato pantaloni neri e una felpa beige. I familiari hanno denunciato l’accaduto alla Polizia che si sta occupando del caso.

Potrebbe interessarti anche: Quartieri Spagnoli, 22enne ferito da colpi di pistola rischia la vita

Oppure: Spari nella notte a Sant’Antimo, ferito un 17enne

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/sofia-napolitano-scomparsa-torino/

In evidenza

CRONACA

POLITICA