Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sorteggio Champions senza il Napoli. Le italiane sfortunate, non l’Inter

Sorteggio Champions Napoli italiane

Il sorteggio dei playoff di Champions League ha definito il percorso delle tre squadre italiane ancora in corsa per gli ottavi di finale. Inter, Juventus e Atalanta affronteranno rispettivamente Bodo/Glimt, Galatasaray e Borussia Dortmund in sfide tutt’altro che banali, con in palio l’accesso al turno successivo della massima competizione europea. Napoli, Champions da incubo: 30° posto finale, bilancio fallimentare

I nerazzurri hanno evitato l’incrocio ad alta tensione con il Benfica di José Mourinho, finito invece sul cammino del Real Madrid, ma dovranno fare i conti con una delle trasferte più complicate del panorama europeo. Il viaggio in Norvegia, sul campo sintetico del Bodo/Glimt e con temperature rigide, rappresenta un’insidia concreta, come dimostrato anche da recenti risultati eccellenti della squadra scandinava contro big continentali.

Juventus-Galatasaray, Osimhen ritrova Spalletti

Più carico di significati il confronto tra Juventus e Galatasaray. I bianconeri affronteranno i turchi trascinati da Victor Osimhen, che ritroverà sulla panchina opposta Luciano Spalletti, l’allenatore con cui ha vissuto le stagioni migliori della sua carriera. Una sfida che riporta alla memoria precedenti dolorosi per la Juventus, come l’eliminazione del 2013 a Istanbul in condizioni di gioco al limite della praticabilità. Il ritorno allo Stadium potrebbe però rappresentare un fattore decisivo.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Atalanta, l’ostacolo più duro è il Borussia Dortmund

Sulla carta, il sorteggio più complicato è toccato all’Atalanta. I bergamaschi se la vedranno con il Borussia Dortmund, avversario di grande tradizione europea. Una doppia sfida di alto profilo che mette alla prova il nuovo corso del club, chiamato a confermare le proprie ambizioni continentali anche dopo la fine dell’era Gasperini. Il ritorno al Gewiss Stadium rappresenta comunque un vantaggio non trascurabile sul piano ambientale e psicologico.

Date e fattore campo

Le gare di andata e ritorno dei playoff si giocheranno tra febbraio e inizio marzo, con tutte e tre le italiane che avranno la possibilità di disputare il match di ritorno in casa. Un dettaglio che potrebbe pesare in modo significativo nell’economia della qualificazione.

Il tabellone è definito: ora la parola passa al campo, dove Inter, Juventus e Atalanta cercheranno di tenere alta la bandiera italiana in Europa.

https://www.sicomunicazione.it/sorteggio-champions-senza-il-napoli-le-italiane-sfortunate-non-linter/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi