Cerca
Close this search box.

Spalletti pronto a firmare per la nazionale e le ultime in casa Napoli

Si parla anche di:

Per la Nazionale è pronto a rimettersi in gioco, ponendo fine a quello che doveva essere un periodo di riposo nel post vittoria della scudetto con il Napoli. Parliamo di Luciano Spalletti, il mister toscano ha già fissato nella sua agenda l’incontro a Firenze con il presidente della Figc Gabriele Gravina. Figc che ha glissato in modo netto le pretese del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, legate alla clausola contrattuale di non concorrenzialità da circa 2,6 milioni di euro, che la Società sportiva calcio Napoli, secondo le parole del presidente non esiterebbe a tirare in ballo in un tribunale. Questo nonostante il futuro dell’ex mister Spalletti non sia in un club di serie A ma sulla panchina della nazionale italiana.

La Federcalcio che ha offerto al mister meno di 2 milioni di euro di ingaggio fino al 30 giugno 2024 e poi 2 e mezzo per le prossime due stagioni, ha affidato un mandato esplorativo ai suoi legali, incaricati di ragionare sulla questione clausola balzata alle cronache dopo un lungo post di De Laurentiis.

Se necessario, anche il tecnico sembrerebbe pronto alla battaglia nelle opportune sedi giuridiche.

Intanto prosegue il countdown verso l’inizio del campionato di serie A di sabato, con il Napoli di Rudi Garcia secondo esperti e giornali sportivi sempre in pole position, come titola anche il Corriere dello Sport. I campioni d’Italia inizieranno il loro percorso al Benito Stirpe per la sfida contro il neo-promosso Frosinone di Eusebio Di Francesco, calcio d’inizio alle 18.30.

In casa Napoli Zielinski non ha ceduto alle insistenti sirene dell’Arabia Saudita anche grazie al parere della moglie Laura e dei suoi familiari, e ha deciso, il suo futuro è ancora con la casacca azzurra. Il Napoli è quindi molto vicino a blindare il polacco per circa 3 milioni di euro con l’aggiunta di un bonus. Una cifra al ribasso rispetto ai 4,5 milioni che ha percepito l’anno scorso.

Il Napoli sarebbe in trattativa con il Leicester per consegnare a Rudi Garcia il vice-Lobotka, in previsione del possibile addio di Diego Demme. Si tratta del centrocampista Boubakary Soumarè, 24 anni.

Il club inoltre proverà a chiudere per Gabri Veiga giovane centrocampista del Celta Vigo, valutato circa 36 milioni di euro, che potrebbe arrivare a Napoli con un prestito e relativa formula di riscatto, di circa 18 milioni. Ma le cifre sono ballerine.

Da definire il futuro di Lozano e Zanoli, che potrebbero entrambi partire. Per l’attaccante messicano classe 95, non è mai andata via l’idea Los Angeles anche se il club americano non è l’unico a volerlo, alla finestra c’è anche il Siviglia. Ci sono ancora diversi mesi per intavolare un dialogo tra il Chucky e patron De Laurentiis.

https://www.sicomunicazione.it/spalletti-allenatore-nazionale-clausola-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi