Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Dal mercato non mi aspetto più nulla (video)”

Si parla anche di:

Al termine della conferenza stampa il tecnico azzurro Spalletti parla del mercato che si chiude nelle prossime ore. In fondo alla pagina il pezzo della conferenza del post gara di ieri.

“Non abbiamo cominciato bene l’azione nel primo tempo, senza velocità e qualità giusta perdevamo equilibrio. Nella ripresa siamo andati meglio ma il Lecce era chiuso e attento ed è stato difficile”. Così il tecnico del Napoli Luciano Spalletti analizza il pari con i pugliesi, partendo dai sei cambi nella formazione iniziale rispetto alle prime due giornate di campionato.

L’analisi della partita

“Nel primo tempo – spiega Spalletti – le distanze di squadra si sono allungate e quando perdevamo palla non riuscivamo a fare aggressione veloce e feroce, loro ci palleggiavano e noi eravamo in fatica. Eravamo corti e in difficoltà”. Sui nuovi Ndombele e Raspadori titolari per la prima volta Spalletti spiega: “Bisogna dare minuti un po’ a tutti in questo periodo. Faccio i cambi perché ho una rosa di alto livello e si va ad usarli tutti, altrimenti la squadra non ha la possibilità di recuperare in soli due giorni. Per i nuovi si deve lavorare in gruppo, sono qui da poco e la connessione con la squadra si trova giocando e allenandosi insieme. Non sono qui da molto, c’è da fare ulteriori step di orientamento su intesa e qualità, è abbastanza normale”.

Gli episodi non hanno sorriso al Napoli

Sugli episodi del match, Spalletti spiega che “nel primo tempo abbiamo subito un rigore che poteva essre evitato, ma poi è stato ben parato da Meret, giocatore sempre tranquillo che ha grande personalità e qualità. Poi il Lecce ha trovato l’eurogol che ha complicato la cosa. Nella ripresa molto bene, potevamo riempire meglio l’area sui calci piazzati, ma in generale pensavamo di entrare nell’area avversaria con trama a terra, visto che avevamo preso il possesso palla a metà campo. Siamo stati anche sfortunati in due tre episodi, ma può accadere”.

Il mercato

Potrebbe anche interessarti: Napoli-Lecce 1 a 1, che delusione al Maradona

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/spalletti-mercato-aspetto-nulla/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi