Un nuovo episodio di criminalità scuote l’area nord di Napoli. A Sant’Antimo, nella serata di ieri, due uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nel ristorante “Il Sole di Notte”, sparando e ferendo il titolare alla mano. Il proprietario, conosciuto anche come tiktoker grazie alla sua canzone “Ma quale dieta”, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sembrano gravi. L’incidente, però, riporta l’attenzione sulla crescente ondata di criminalità che sta colpendo la zona.
L’aggressione è avvenuta ieri sera alle ore 23, secondo il racconto del 36enne, non si è trattato di una rapina e non ci sarebbero state intimidazioni precedenti. Tuttavia, pochi giorni prima, Di Stefano aveva denunciato un furto sui social, mostrando le immagini dei danni al suo locale: la vetrina distrutta e trecento euro spariti, gran parte dei quali erano le mance dei dipendenti.
Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, sul posto la Squadra Mobile della Questura di Napoli e gli agenti del commissariato di Frattamaggiore.
Il prefetto di Napoli sostiene: è necessario intensificare la vigilanza
Dopo il ferimento, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha deciso di intensificare i controlli nella zona. Secondo una nota diffusa dal Palazzo di Governo, l’area è sotto particolare attenzione per prevenire violenze e crimini predatori. L’obiettivo è anche migliorare la percezione di sicurezza tra i residenti. Il tema sarà trattato nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Potrebbe interessarti anche: Ospedale di Boscotrecase: inaugurata la nuova terapia intensiva
Oppure: Fiamme al Policlinico di Napoli: evacuato reparto
Segui SiComunicazione su Google News