Spari nella notte tra piazza Carolina e via Chiaia, a due passi dalla Prefettura. Quattro, forse di più, i bossoli repertati stamane dalla Scientifica. I colpi sarebbero stati esplosi intorno alle 2, probabilmente da più persone. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una resa dei conti, di una lite degenerata o di uno scontro fra bande. Sull’episodio sono al lavoro gli agenti della Polizia, che contano e repertano le capsule di metallo disseminate per le vie dello shopping affollate di turisti.
Sparatoria a Chiaia, indaga la Polizia
L’episodio colpisce con forza per due motivi. In primis perché si è consumato proprio al di sotto del palazzo della Prefettura. In secondo luogo, perché dopo la passeggiata antiracket del prefetto Di Bari, questo è il terzo episodio criminale in città. Prima l’esplosione di un ordigno all’esterno di una pizzeria a San Pietro a Patierno, poi i quattro colpi di pistola sparati in vico Limoncello. Dietro questi fatti si teme la presenza di nuove paranze di giovani e giovanissimi, disposti a tutto per fare strada tra i ranghi dei clan.
L’attenzione degli investigatori sarebbe rivolta principalmente ad alcune gang sparse tra Quartieri Spagnoli, Sanità e Pallonetto di Santa Lucia. Come riferito al deputato AVS Borrelli, che stamattina ha dato notizia della sparatoria a Chiaia, “da tempo vengono denunciate incursioni di gruppi di criminali anche giovanissimi che scorrazzano nella piazza fino a notte fonda. Diverse persone negli ultimi mesi hanno denunciato aggressioni e intimidazioni”, prosegue Borrelli, “adesso sono arrivati alle sparatorie”.
Potrebbe anche interessarti: Esplode una caldaia durante la lezione: paura al SS Apostoli
Oppure: Tragedia a Monterusciello, incendio in casa: lei muore, lui è grave
Segui SiComunicazione su Google News



























