Cerca
Close this search box.

Il teatro Sannazaro presenta la nuova stagione teatrale

Si parla anche di:

Tutta n’ata storia, è l’incipit scelto dal Teatro Sannazaro di via Chiaia a Napoli per presentare la stagione teatrale 2023/2024. Il teatro che è in condizione di ospitare 400 posti, 200 in platea e 200 nei palchetti è cresciuto negli anni grazie alla tradizione del teatro partenopeo con i grandi classici del passato ma ha sviluppato la sua proposta con nuovi orizzonti promuovendo spettacoli di grande pregio che hanno il merito di parlare a più generazioni con eguale forza. Tutta n’ata storia è il titolo del celeberrimo brano di Pino Daniele, pubblicato nel 1982. La nuova stagione del Sannazaro è perfettamente in linea con quelle strofe che fanno pensare all’importanza delle proprie radici e dei luoghi che dandoci i natali non potranno mai uscire dai nostri cuori.

Il teatro ragiona quindi sulla sua storia che serve sempre da base per costruire e declinare l’arte in tutti i suoi infiniti binari. Il cartellone 23/24 racchiude grandi nomi popolari e testi contemporanei per stupire lo spettatore fino in fondo. Tra le produzioni più attese sicuramente “Le cinque rose di Jennifer”, in scena e alla regia c’è l’attore Geppy Gleijeses.

Celebrarare il momento vissuto dalla città

“La nostra stagione, lontana dall’essere autoreferenziale e campanilista, intende celebrare il momento che sta vivendo la città. Non a caso le due linee guida che ci contraddistinguono da qualche anno, la Tradizione ed il Contemporaneo, con la prima che persiste e si invera e proietta nel secondo, vedranno coinvolti eccellenze del nostro territorio che ci danno lustro in Italia, in palcoscenico, alla regia, alla drammaturgia. Abbiamo disegnato un cartellone in cui grandi nomi popolari sono alle prese con baluardi della tradizione, ma anche artisti che si misureranno con importanti testi contemporanei per offrire un percorso artistico coerente ed originale.”

https://www.sicomunicazione.it/stagione-teatrale-sannazaro-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi