Se negli Stati Uniti, durante una trasmissione della CBS, Mike Grella (ex calciatore) arriva a dire che “il miglior calciatore dell’Inter è stato l’arbitro”, allora è il momento di fermare la giostra e interrogarsi seriamente su come porre rimedio al sistema calcio.
L’Inter, con la vittoria per 3-2 sulla Juventus, è sempre più sola in vetta alla classifica: otto punti di vantaggio sul Milan secondo e dodici sul Napoli. Campionato di fatto chiuso nella lotta per lo scudetto, ma ancora apertissimo nella corsa alla Champions League.
Napoli-Roma, sfida Champions al Maradona: probabili scelte, dove vederla e quote
Partita fondamentale da una parte e dall’altra. Al Stadio Diego Armando Maradona va in scena uno scontro diretto che può indirizzare la corsa Champions: per il Napoli tre punti significherebbero allontanare l’ombra di un crollo fisico e mentale; per la Roma, invece, riaccendere definitivamente la rincorsa all’Europa che conta.
Gli azzurri arrivano alla 25ª giornata di Serie A dopo il successo esterno per 3-2 contro il Genoa, ma anche con la ferita ancora aperta dell’eliminazione in Coppa Italia contro il Como. I giallorossi, dal canto loro, sono reduci dal 2-0 casalingo sul Cagliari e con una vittoria aggancerebbero il Napoli al terzo posto in classifica.
Le scelte di Conte e Gasperini
Antonio Conte davanti si affida al solito Rasmus Højlund, con Vergara dal 1’. In porta torna Milinković-Savić, mentre sulla destra si rivede Politano. L’infermeria resta affollata: out Di Lorenzo, Neres, Anguissa e De Bruyne.
Per la Roma di Gian Piero Gasperini l’antidoto al gioco dei partenopei passa dalla qualità offensiva: Malen e Soulé sono le armi principali, con l’olandese in grande forma e già decisivo in questo avvio di avventura in giallorosso. Assente a centrocampo l’infortunato Koné.
Napoli-Roma: dove vederla in tv e streaming
La partita tra SSC Napoli e AS Roma sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su DAZN, visibile tramite smart tv. Il match sarà disponibile anche in streaming sull’app e sulla piattaforma web di DAZN.
La favorita secondo i bookmakers
Sfida equilibratissima anche per i betting analyst: Napoli leggermente avanti, con il segno “1” offerto a 2,35, contro il 3,50 del successo esterno romanista e il 2,95 del pareggio. In palio non ci sono solo tre punti, ma un vero e proprio investimento sul futuro: l’accesso alla Champions League vale circa 60 milioni di euro tra premi UEFA, diritti tv e sponsor.
Occhi puntati anche sui protagonisti: dopo la doppietta di Marassi, il gol di Højlund è quotato a 3,25, mentre quello di Donyell Malen segue a 3,75. Al Maradona si gioca molto più di una semplice partita: è una vera sliding door della stagione.
Potrebbe anche interessarti: Ancora un errore arbitrale in Inter Juve. Che campionato è?




























