Cerca
Close this search box.

Statale 268, dopo tanti incidenti mortali arriva il Tutor

Si parla anche di:

Tutor Somma Vesuviana Statale 268

E’ entrato in funzione la scorsa notta il sistema di rilevamento di velocità media, sulla superstrada 268, nel tratto tra Somma Vesuviana ed Ottaviano, in provincia di Napoli.  Vietato superare in quel tratto i 90 Km/h nel tratto che va dal chilometro 10e200 a 11e250 in direzione Napoli e dal chilometro 10e333 a 11e200 nell’altra direzione verso Ottaviano.

I commenti delle istituzioni

Il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha spiegato che in seguito ai numerosi incidenti registrati sul quel tratto di statale è stato doveroso installare il primo tutor sul territorio comunale di quella fascia vesuviana. “In questi anni sono stati molteplici gli incidenti, anche mortali, in quel tratto della superstrada. Con Anas, con la Polizia Municipale e con la Polizia Stradale, abbiamo presentato un progetto che va nella direzione di limitare la velocità a tutela della vita delle persone. Attenzione perchè il sistema registra la velocità media che non dovrà superare i 90 chilometri orari. La supestrada 268 è un asse viario di collegamento davvero importante verso Napoli ,ma anche verso l’area salernitana. L’Amministrazione Comunale con questa iniziativa, mette al centro la persona, la tutela della vita”.

“Tanti giovani hanno perso la vita su questa superstrada – ha affermato Mauro Polliere, Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano –  asse viario di collegamento molto importante, che vede ben tre uscite e tre ingressi sul territorio sommese. Interveniamo con l’installazione di un innovativo sistema di rilevamento, al fine di tutelare la vita”.

Potrebbe anche interessarti: 18enne gambizzato nella notte a Ponticelli

Oppure: Furti d’auto tra Salerno e Avellino, in 6 agli arresti domiciliari

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/statale-268-incidenti-mortali-tutor/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi