Il mondo dello spettacolo si è stretto attorno al dolore di Stefano De Martino, ma con una discrezione rara e significativa. Lo scorso lunedì il conduttore campano ha perso il padre Enrico, scomparso all’età di 61 anni dopo una lunga malattia. Il giorno seguente, a Torre del Greco, si sono svolti i funerali, ma a colpire l’opinione pubblica è stata l’assenza totale di immagini del volto noto di Affari Tuoi in un momento così intimo e delicato. Una mancanza che non è stata casuale, ma frutto di una precisa scelta etica da parte dei paparazzi locali.
Le uniche foto pubblicate sono state create dall’AI
Come rivelato da Novella 2000, inizialmente erano circolate alcune presunte foto di De Martino alle esequie. A fare chiarezza è stato però lo stesso direttore del settimanale, Roberto Alessi, che ha successivamente spiegato come quelle immagini fossero in realtà generate dall’Intelligenza Artificiale.
Il decano dei paparazzi Riccio ha spiegato l’assenza dei fotografi
In realtà, nessun fotografo ha immortalato Stefano De Martino durante il funerale del padre, e il motivo è stato raccontato da Gianni Riccio, noto esponente dei paparazzi partenopei. Riccio ha spiegato come, pur esistendo da anni un rapporto di conoscenza e inseguimento professionale con il conduttore, in un momento di dolore così profondo sarebbe stato inaccettabile scattare fotografie. Un gesto che sarebbe apparso come uno sfruttamento umano prima ancora che mediatico.
Riccio ha inoltre sottolineato di aver scelto di non presenziare nemmeno alle esequie, limitandosi a inviare un messaggio di cordoglio, proprio per evitare qualsiasi fraintendimento. Una decisione condivisa da tutto l’ambiente dei fotografi locali, che hanno deciso di rinunciare allo scoop per rispetto della famiglia.
Potrebbe anche interessarti: Affari Tuoi in onda dopo il lutto di De Martino: perché la Rai ha scelto la continui …



























