“POLICE 1€QVN“: una scritta non semplice da decifrare, ma sicuramente minacciosa e con la Polizia come bersaglio. Questo recita lo striscione comparso stamane a Napoli in cima a un palazzo che affaccia sulla centralissima piazza Garibaldi, luogo che ha visto peraltro partire un corteo pro- Reddito di Cittadinanza con schierate in strada decine di agenti.
Per realizzare lo striscione apparentemente minatorio e affiggerlo lì dov’è, ignoti hanno danneggiato una delle porte dello stabile per raggiungere il tetto e imbrattare il cartellone pubblicitario che lo sormonta, in quel momento privo di inserzioni, mettendo sul nero del telone le lettere bianche per comporre ‘police‘ con la i il cui puntino è trasformato in una faccia con orecchie a punta e denti a vista, un ‘1’ e il simbolo dell’euro che mima la C di ‘Cqvn’, con la q che sembra una faccia e la n chiusa da una freccia verso l’altro. Indagini in corso.
Il commento del Consigliere della Lega sullo striscione dedicato alla Polizia
“Sul tabellone di una palazzina di piazza Garibaldi è comparsa una scritta che stando alle prime valutazioni effettuate dagli investigatori potrebbe rappresentare un messaggio contro la polizia. Al di là del senso della scritta, restano le modalità con cui è stata realizzata: per farla, alcune persone hanno danneggiato una delle porte dello stabile e hanno raggiunto il tetto”. Si apre così il comunicato diffuso dal capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Campania, Severino Nappi.
“Un episodio inquietante e che contribuisce ad aumentare la tensione in una città come Napoli”, prosegue la nota di Nappi, “dove ci sarebbe una regia anonima e pericolosa che ha tutto l’interesse ad infiammare l’umore delle piazze in un momento delicato soprattutto sul versante sociale. Solidarietà alle forze dell’ordine, baluardo di difesa del cittadino, confidando che i responsabili vengano quanto prima individuati e assicurati alla giustizia”.
Potrebbe interessarti anche: Ocean Viking, a Napoli oltre 250 migranti: assistenza al collasso
Oppure: Piazza San Francesco di Paola: sorpreso a consegnare droga. La Polizia di Stato ha tr …
Segui SiComunicazione su Google News