Un tassista di 62 anni è stato aggredito a Napoli da un motociclista che a quanto si apprende procedeva in contromano. E’ successo venerdì mattina in via Pasquale Scura, a poca distanza dalla stazione di Montesanto. Il centauro ha violentemente picchiato il 62enne, rompendogli il naso, colpevole di avergli sottolineato il pericoloso illecito stradale commesso. Per l’uomo, trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso, sono stati refertati 30 giorni di prognosi.
Sfrecciare nel senso opposto di marcia, con un evdiente divieto presente, avrebbe potuto seriamente portare ad una violenta collisione tra la moto e il taxi guidato dal 62enne. L’aggressore, giunte sul posto le forze dell’ordine, si è dato alla fuga, liberando dalla furia incontenibile il tassista, disteso a terra ferito.
La denuncia arriva anche al deputato Borrelli
Questa strada di Napoli è percorsa ogni giorno da tantissimi incivili della strada in controsenso. Per la vittima naso rotto e 30 giorni di prognosi. A denunciare l’accaduto il genero della vittima che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Oramai la violenza in città è del tutto fuori controllo – ha commentato Borrelli – soprattutto quando si è alla guida. Basta un nonnulla per scatenare la furia dei prepotenti e questa volta solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine si è evitato il peggio. E’ sconcertante l’irresponsabilità e l’arroganza con le quali alcuni criminali si mettono alla guida di auto e moto (in troppi casi si tratta anche di minorenni e anche bambini), mettendo a repentaglio la loro vita e quella di chi ha la sventura di incontrarli. Al tassista e alla sua famiglia va la mia solidarietà per l’accaduto, sperando che l’aggressore sia quanto prima identificato e trovato. Resta fondamentale il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire questo tipo di episodi sempre più frequenti in città”.