Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tennis: Jasmine Paolini supera il 2 turno agli Australian Open

Si parla anche di:

Paolini Australian Open Tennis

Agli Australian Open di Melbourne Jasmine Paolini ha superato in due set la polacca Magadalena Frech. Risultato che non lascia dubbi (6-2; 6-3) anche se nel primo set la ragazza toscana ha dovuto lottare su ogni punto per riuscire a tenere il servizio. Il match è stato interroto più volte per la pioggia fino a quando il giudice di sedia non ha chiesto alle due tenniste di rientrare negli spogliatoi. Una pausa di quasi un’ora che non ha cambiato l’andamento del match. Al rientro sul 4-1 una serie di 3 break ha visto chiudere il primo parziale sul 6-2. Le statistiche del primo set hanno visto la giocatrice italiana prevalere di poco a differenza del punteggio finale.

Il secondo set più

All’inizio del secondo set la pioggerillina abbondante e fastidiosa ha reso il campo molto scivoloso. Sul 15-40 con la Paolini al servizio il match è stato di nuovo interrotto. Le due giocatrici hanno cambiato campo finendo a giocare sulla John Cain Arena, provvisto di tetto. Dopo un primo break della polacca la Paolini ha vinto 4 giochi di fila. Sul 4-1 piccolo calo per la numero 7 al mondo che però ha chiuso vincendo per 6-3. Prossimo turno contro Iva Jovic, diciottenne.

Freddo e umidità altissima

Di notte a Melbourne la temperatura cala di parecchi gradi e l’umidità infastidisce i tennisti. La Paolini e la Frech, infatti, al cambio campo si imbacuccavano con asciugamani e teli per difendersi dal freddo. Entrambe si sono lamentate con l’arbitro per il clima ma questo, purtroppo per lo spettacolo, è il tema di questo Australian Open che ha già fermato diversi campioni.


Potrebbe anche interessarti: Tennis: Sinner e gli altri italiani che passano il turno

https://www.sicomunicazione.it/tennis-jasmine-paolini-supera-il-2-turno-agli-australian-open/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi