Agli Australian Open di Melbourne Jasmine Paolini ha superato in due set la polacca Magadalena Frech. Risultato che non lascia dubbi (6-2; 6-3) anche se nel primo set la ragazza toscana ha dovuto lottare su ogni punto per riuscire a tenere il servizio. Il match è stato interroto più volte per la pioggia fino a quando il giudice di sedia non ha chiesto alle due tenniste di rientrare negli spogliatoi. Una pausa di quasi un’ora che non ha cambiato l’andamento del match. Al rientro sul 4-1 una serie di 3 break ha visto chiudere il primo parziale sul 6-2. Le statistiche del primo set hanno visto la giocatrice italiana prevalere di poco a differenza del punteggio finale.
Il secondo set più
All’inizio del secondo set la pioggerillina abbondante e fastidiosa ha reso il campo molto scivoloso. Sul 15-40 con la Paolini al servizio il match è stato di nuovo interrotto. Le due giocatrici hanno cambiato campo finendo a giocare sulla John Cain Arena, provvisto di tetto. Dopo un primo break della polacca la Paolini ha vinto 4 giochi di fila. Sul 4-1 piccolo calo per la numero 7 al mondo che però ha chiuso vincendo per 6-3. Prossimo turno contro Iva Jovic, diciottenne.
Freddo e umidità altissima
Di notte a Melbourne la temperatura cala di parecchi gradi e l’umidità infastidisce i tennisti. La Paolini e la Frech, infatti, al cambio campo si imbacuccavano con asciugamani e teli per difendersi dal freddo. Entrambe si sono lamentate con l’arbitro per il clima ma questo, purtroppo per lo spettacolo, è il tema di questo Australian Open che ha già fermato diversi campioni.
Potrebbe anche interessarti: Tennis: Sinner e gli altri italiani che passano il turno



























