Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tennis: Sinner e gli altri italiani che passano il turno

Tennis Sinner Italiani turno

Buona la prima per Jannik Sinner agli Australian Open. L’azzurro supera agevolmente il francese Hugo Gaston, numero 93 del ranking mondiale, in un match che ricalca i precedenti del 2021, entrambi vinti nettamente dall’altoatesino. Anche a Melbourne l’incontro prende presto una direzione chiara, complice un calo fisico evidente del tennista transalpino nel secondo set.

“Volevo vincere in un altro modo”

Gaston, già sconfitto da Sinner a Marsiglia e al Masters 1000 di Miami senza mai impensierirlo realmente, lascia il campo tra gli applausi del pubblico e dell’avversario. Al termine del match, intervistato da Jim Courier, Sinner si mostra soddisfatto ma corretto:
«Non è così che uno vuole vincere. Ho visto che Hugo non stava più servendo con la solita velocità. Lui ha grande talento, sapevo che dovevo mantenere un livello alto sin dall’inizio».

Al secondo turno Sinner affronterà il vincente tra la wild card australiana James Duckworth e l’americano Eliot Spizzirri.

Nardi ancora ko, non si ferma la striscia negativa negli Slam

Continua invece la maledizione Slam per Luca Nardi. Il giovane pesarese incassa l’ottava sconfitta su otto partecipazioni ai tornei major, costretto al ritiro contro Wu Yibing a causa di un problema fisico tra inguine e coscia, dopo aver perso con rammarico il terzo set.

Cocciaretto eliminata, resta solo Paolini nel femminile

Esce di scena al primo turno anche Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra, reduce dalla vittoria nel torneo di Hobart, si arrende all’austriaca Julia Grabher in tre set (7-5 2-6 6-4) dopo un incontro molto combattuto. Nonostante una reazione decisa nel secondo parziale, Cocciaretto non riesce a completare la rimonta. Jasmine Paolini resta così l’unica italiana nel tabellone femminile.

Musetti avanti, sarà derby con Sonego

Sospiro di sollievo per Lorenzo Musetti. Il carrarino approda al secondo turno grazie al ritiro del belga Collignon dopo oltre tre ore di gioco. Una partita sofferta, iniziata in salita, ma che permette a Musetti di proseguire il cammino: al prossimo turno sarà derby azzurro contro Lorenzo Sonego.

Darderi stoico: prima vittoria agli Australian Open

Prestazione di grande carattere per Luciano Darderi. L’italo-argentino supera in tre tie-break il cileno Cristian Garin (7-6 7-5 7-6) nonostante un forte mal di pancia accusato nel corso del match. Una vittoria sofferta e significativa, che rappresenta il suo primo successo in carriera agli Australian Open.

Potrebbe anche interessarti: Sassari Napoli Basket 78-84: la Guerri Napoli vince in Sardegna

https://www.sicomunicazione.it/tennis-sinner-e-gli-altri-italiani-che-passano-il-turno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi