Non dev’essersi accorto della disposizione delle auto in zona l’uomo di 45 anni che, questa mattina, ha tentato di rubare l’auto ai due passeggeri a bordo del veicolo parcheggiato a due passi da una vettura dei Carabinieri.
Un tentativo decisamente maldestro
I fatti si sono verificati questa mattina nel comune napoletano di Casoria. Un uomo di 45 anni, originario di Arzano, ha adocchiato un’auto con a bordo due persone e avrebbe tentato la rapina. Armato di chiave telescopica, prima avrebbe rotto il vetro di un finestrino dell’automobile e poi avrebbe minacciato i due individui seduti all’interno del veicolo.
La rapidità essenziale per il compimento di questi gesti, però, è stata fatale per l’uomo perché, distratto dai dettagli dell’aggressione, non ha notato una volante dei Carabinieri a pochissima distanza dal suo obiettivo. E’ stato così che, testimoni del suo tentativo di furto, i militari sono intervenuti e hanno braccato il maldestro rapinatore.
L’arresto immediato
Il responsabile del tentato furto è stato disarmato e bloccato dagli agenti prima che potesse darsi alla fuga a bordo dello scooter con il quale era arrivato sul luogo del tentato furto. Si tratta di Salvatore Lettera, 45enne di Arzano già noto alle forze dell’ordine. Lettera è stato portato in carcere con l’accusa di rapina aggravata, dove resterà in attesa di giudizio.
Potrebbe anche interessarti: Sangue fuori l’ufficio postale di Grumo Nevano
Segui SiComunicazione su Google News