Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Terra dei Fuochi scoperta discarica abusiva a Orta di Atella

Terra Fuochi sequestrata discarica

Proseguono i controlli serrati nella cosiddetta Terra dei Fuochi. I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Marcianise hanno effettuato un doppio intervento mirato alla tutela ambientale nel territorio casertano. Il risultato è un sequestro di una discarica abusiva e alla denuncia di un’imprenditrice.

Discarica abusiva scoperta a Orta di Atella

Nel territorio di Orta di Atella, in via Masseria del Barone, i militari dell’Arma hanno individuato una discarica a cielo aperto estesa su un’area di circa 75 metri quadrati. Il sito, realizzato da ignoti, conteneva rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi: plastiche, indumenti, rifiuti solidi urbani, pneumatici, guaine e materiali ferrosi.

Sono 6 le tonnellate di materiale sequestrato e trovato stoccato nel terreno. L’area è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale e affidata in custodia al responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale. I carabinieri edlla locale Stazione hanno informato prontamente l’autorità giudiziaria.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Denunciata imprenditrice a Sant’Arpino

Nella stessa giornata, a Sant’Arpino, i carabinieri della Stazione locale, con il supporto del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, hanno denunciato in stato di libertà una 69enne titolare di una ditta individuale operante nel confezionamento di capi di abbigliamento.

La donna è ritenuta responsabile di stoccaggio illecito di rifiuti speciali non pericolosi, accumulati senza le previste annotazioni nel registro di carico e scarico. I carabinieri hanno sequestrato penalmente l’attività commerciale. I militari hanno elevato una sanzione amministrativa pari a 2mila euro.

L’operazione rientra nelle attività di contrasto ai reati ambientali nella Terra dei Fuochi. Qull’area da anni al centro di interventi straordinari per la salvaguardia del territorio e della salute pubblica.

Potrebbe anche interessarti: Lavori di bonifica a Bagnoli, pronti 1.5 miliardi

https://www.sicomunicazione.it/terra-dei-fuochi-scoperta-discarica-abusiva-a-orta-di-atella/

In evidenza

CRONACA

POLITICA