Cerca
Close this search box.

Test covid: in 5mila al concerto. In Italia discoteche chiuse d’estate

Si parla anche di:

Con la mascherina ma tutti insieme, ammassati a ballare e cantare  sotto un palco: cinquemila persone sono tornate a vivere un concerto quasi come prima della pandemia, dopo essere stati tutti sottoposti a un test antigenico. L’esperimento è andato in scena a Barcellona per un concerto al Palau de Sant Jordi: esperimento riuscito che ora alimenta la speranza dei promotori e del pubblico affinché i grandi eventi tornino ad essere una realtà da questa estate.

Si è trattato del primo grande concerto dall’inizio della pandemia. Un team medico ha supervisionato tutta l’operazione, secondo quanto riferisce La Vanguardia, e il concerto si è tenuto senza incidenti significativi. Dopo il test, musicisti, organizzazione, pubblico e altro personale hanno trasformato il Sant Jordi in una super bolla di 5.000 persone che hanno potuto vivere l’esperienza live senza mantenere il distanziamento. Solo 6 dei 5.000 spettatori sono risultati positivi al Covid-19 e non hanno potuto partecipare.

L’esperimento è stato guardato con attenzione da tutte le nazioni d’ Europa che studiano protocolli di sicurezza per le riaperture. In Italia, il tema caldo saranno le discoteche. Al momento il Governo non sembra essere orientato per una riapertura estiva dei locali, ma il Ministro Garavaglia, in controtendenza, dà qualche speranza: “Sì, se sono all’aperto”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Dmuz8zDePdg

 

 

https://www.sicomunicazione.it/test-covid-in-5mila-al-concerto-ma-in-italia-discoteche-chiuse-in-estate/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi