Venerdì 11 ottobre l’Arena Flegrea accoglierà la mostra “The World of Banksy: the immersive experience”, un omaggio al famoso artista dal volto ignoto.
Dopo i successi a Barcellona, Milano, Parigi, Lisbona e in tante altre città, Napoli ospiterà la street art del celebre artista britannico attraverso un’esperienza immersiva e provocatoria.
La città, che già vanta un vasto patrimonio culturale, è pronta ad accogliere l’arte ribelle e anticonvenzionale di Banksy con questa mostra che gli rende omaggio.
Chi è Banksy, l’artista dal volto ignoto
Banksy è un artista britannico che, attraverso la sua street art, affronta temi legati alla politica, alla cultura e all’etica. Le sue creazioni a sfondo satirico hanno coinvolto un vastissimo pubblico, sopratutto i giovani che si rispecchiano nella protesta visiva dell’artista.
Le sue opere sono diventate note in tutto il mondo. I graffiti, dal grande impatto sociale, presentano temi come guerra, povertà, capitalismo e ipocrisia.
L’unica opera di Banksy rimasta in Italia si trova proprio a Napoli, in Piazza dei Girolamini. La “Madonna con la pistola” rappresenta una madonna con una pistola al posto dell’aureola. Le tematiche su cui l’artista invita a rifettere sono quelle della religione ma anche della violenza e della società contemporanea.
Informazioni utili sull’appuntamento all’Arena Flegrea
La mostra sarà aperta da venerdì 11 ottobre 2024 fino al 4 maggio 2025. Sarà possibile accedervi dal mercoledì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, con l’ultimo ingresso alle ore 18.00.
I biglietti sono acquistabili online al sito https://theworldofbanksy.it/biglietti/ o in biglietteria.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Fermati nel napoletano minori trovati con due coltelli a serramanico
Oppure: Grande successo per il Festival Spinacorona a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News