Un lungo, scrosciante applauso ha accolto Tim Cook a Napoli dove, per le mani del Rettore dell’Ateneo federiciano, la Università Federico II ha conferito al CEO di Apple una laurea magistrale honoris causa.
La tecnologia per il sociale
Un impegno forte e determinato, quello di Cook, nel mondo dell’innovazione tecnologica bilanciato alla perfezione da una volontà altrettanto ferrea di tendere sempre verso un miglioramento anche sociale.
Nel suo lungo discorso, il successore di Steve Jobs alla guida del colosso mondiale ha sottolineato come nell’innovazione tecnologica proposta da Apple sia connaturata anche una volontà di utilizzare quegli strumenti per rendere quanto migliore possibile la vita delle persone.
Lo stretto legame tra Apple e l’Ateneo federiciano
Entusiasta, il rettore dell’Ateneo federiciano, Matteo Lorito, nel consegnare al CEO di Apple pergamena e medaglie, ha mostrato tutta la sua gioia nel vedere rinsaldarsi sempre di più il rapporto della compagnia madre della sua Apple Foundation, che da ormai sei anni forma sul territorio decine e decine di studenti e studentesse.
Potrebbe anche interessarti: Federico II: laurea honoris causa a Cook, manager Apple
Segui SiComunicazione su Google News