Napoli stritolata dai cantieri. Ne sono stati aperti dieci contemporaneamente e in settimana partiranno altri lavori stradali: il traffico diventerà insostenibile.
A via Acton doppi lavori: Metropolitana Spa e Terna
Se fino ad oggi a paralizzare la città c’è stata l’esplosione del cantieri collegati all’arrivo del Giro d’Italia, da questa settimana entreranno in gioco anche i doppi lavori previsti su via Acton, quelli della Metropolitana che proseguono e gli interventi di Terna. Entrambi si concentreranno nello stesso luogo. Sarò il caos totale.
Operai al lavoro tra piazza Municipio e il porto
In pratica, la corsia lato mare di via Acton sarà chiusa al traffico nello spazio tra l’ingresso del molo Beverello e la confluenza su via Cristoforo Colombo. Le auto che vanno in direzione di via Marina saranno deviate verso l’interno e condivideranno gli spazi, ridotti, con le vetture che provengono in senso opposto. Per dieci giorni ci saranno due differenti aree di cantiere, quella a disposizione di Terna per gli interventi agli elettrodotti e quella destinata a Metropolitana Spa nella quale si lavorerà per il collegamento fra la stazione Municipio e la stazione marittima.
Caos via Marina e tutto l’asse costiero
In contemporanea si è deciso di far partire pure gli interventi su via Marina, cioè il lungo asse costiero che è la naturale prosecuzione di via Acton e che comprende via Reggia di Portici, via Volta, via Vespucci e via Nuova Marina.
Automobilisti esasperati, la pazienza è al lumicino
Palazzo San Giacomo, e in particolare l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, all’inizio dei giorni del tormento stradale aveva invocato pazienza spiegando ai napoletani che erano troppi anni che non si eseguivano interventi sull’asfalto e qualche settimana di disagio servirà ad avere strade migliori nel prossimo futuro. Man mano che i giorni passano, e i cantieri aumentano, la pazienza sta diventando merce rara.
Potrebbe interessarti anche: Napoli: Il Palargento sempre più abbandonato al degrado
Oppure: Basket Napoli, addio a Buscaglia in panchina va Pancotto
Segui SiComunicazione su Google News