La Regione Campania torna a finanziare il trasporto pubblico per gli studenti. Tornano, infatti, per l’anno scolastico 2022/23, gli abbonamenti gratuiti. Per il sesto anno di seguito la campagna di sottoscrizione garantisce la possibilità ai ragazzi che frequentano la scuola della regione Campania di richiedere l’abbonamento gratuito per il tragitto casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.
Le richieste al via da domani
Il via per completare i moduli e fare partire la richiesta è previsto domani, 24 agosto. La domanda può deve essere compitata on-line, tramite la piattaforma del sito del Consorzio “Unicocampania”. L’abbonamento, per semplificare al massimo tutte le procedure di assegnazione, sarà in formato digitale, da scaricare direttamente su un device. Lo studente, medio, superiore o universitario dovrà solamente attivare il titolo di viaggio e mostrare in caso di richiesta l’app del Consorzio.
I requisiti: età tra 11 e 26 anni e Isee non superiore ai 35mila euro
Per accedere all’abbonamento occorre rispettare i requisiti posti dalla Regione Campania, gli stessi dello scorso anno che hanno permesso a 130mila studenti di ottenere il passaggio gratis fino a scuola. Si tratta di: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master; possesso della certificazione Isee non superiore a 35mila euro.
Questo il link per potere accedere alla misura: Abbonamento studenti
Potrebbe anche interessarti: In piazza la protesta per l’autostop degli studenti
Segui SiComunicazione su Google News